Sapori locali

Estate da bere

Esperti bartender della Costa D’Amalfi hanno shakerato e mixato con creatività la leggerezza della bella stagione in un drink.

Di Redazione

L’estate raccontata in un drink. Tre bartender esprimono la loro creatività e bravura in diversi cocktail che trasmettono la leggerezza e la voglia di convivialità di questa calda stagione. Dall’aperitivo al dopo cena, ecco come abbassare le temperature con gusto. 

Gimme 5 cocktail di Michelangelo Del Pezzo, head bartender del San Pietro Positano

Gimme 5

Elegante e a kmzero il long drink creato da Michelangelo Del Pezzo head bartender dell’Hotel Il San Pietro di Positano, ha un gusto secco e rinfrescante, ideale per questa calda estate. Perfetto come aperitivo prima della cena, Gimme 5 è a base di gin aromatizzato con la verbena dei giardini dell’hotel e arricchito con centriolo e lime cordial, rigorosamente della casa. Viene servito in un tumbler alto con una presentazione molto semplice: ghiaccio e una fetta di cetriolo in forma elicoidale.

Summertime Ravello, cocktail di Tommaso Mansi, bar manager del Caruso a Belmond Hotel di Ravello

Summertime in Ravello 

Fresco e fruttato è il cocktail realizzato da Tommaso Mansi, bar manager del Caruso a Belmond Hotel di Ravello. Un drink che ha come base il frutto principe dell’estate l’anguria, rinforzato da una buona dose di vodka e completato con LVMH Chandon garden spritz. La ricetta prevede, un centrifugato di anguria che viene mixato a una vodka neutra, al liquore alla pesca a cui viene aggiungo una chartreuse gialla, fragole frullate e un top di Chandon garden spritz. 

Arcobaleno Bristol, cocktail di Giuseppe Racchino, barman Hotel Bristol di Vietri sul Mare

Arcobaleno Bristol

Ispirato ai sapori e ai colori della Costa D’Amalfi il cocktail estivo ideato da Giuseppe Rocchino, bartender dell’Hotel Bristol a Vietri sul Mare, è un tripudio di sfumature energizzanti. Semplice e gustoso ha come ingredienti lo sciroppo di granatina, il succo d’arancia, il blue curaçao, che si uniscono al gin e al succo di limone.

Sandia Gazpacho, il cocktail di Andrea Ferrigno, bartender e titolare de il Matinée Cocktail Bar & Restaurant di Maiori

Sandia Gazpacho

«Un drink dissentante, dal colore vivace e dai sentori aromatici capaci di ricordare l’estate», descrive cosi il suo cocktail Andrea Ferrigno, bartender e titolare de il Matinée Cocktail Bar & Restaurant di Maiori. «Mi sono ispirato alla ricetta Andalusa del gazpacho, mixando il gusto sferzante del pomodoro a quello dolce dell’anguria», dice. Una combinazione perfetta che unisce il Tanqueray Gin con il barolo chinato, il campari, il limone, gazpacho di pomodore ed estratto di anguria.

Vuoi rimanere aggiornato
sulle novità, su viaggi, storie, itinerari, esplorare l’arte, l’innovazione green e la cultura enogastronomica della Costa D’Amalfi?

*campo obbligatorio

Preso atto del mio diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, consento al trattamento dei miei dati personali da parte del Titolare, per la finalità sotto riportata (art. 7 Regolamento 2016/679)

Sono a conoscenza del fatto che in assenza del consenso le conseguenze sono le seguenti:
Non verrà inviata alcuna comunicazione promozionale e/o pubblicitaria da parte di authenticamalficoast.it all’interessato, il quale, riceverà esclusivamente notizie e/o comunicazioni in merito al servizio ricevuto/prenotato.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Menu