Arte e Cultura

I Suoni degli Dei

Da venerdì 2 ottobre Praiano ospita la rassegna annuale di concerti gratuiti sul Sentiero degli Dei

Di redazione

Un percorso di musica ed emozioni inaugura una stagione autunnale all’insegna dell’arte. Alla sua 13° edizione Il festival I Suoni Degli Dei fonde i profumi e le melodie della natura con le note dei violini, del violoncello, della chitarra, del contrabbasso, della bandura e dell’arpa celtica. Immerso nel palcoscenico naturale del Sentiero degli Dei (a 600 metri di altitudine), circondato dalla suggestiva sacralità della Chiesta di Santa Maria a Castro presso il Convento di San Domenico, l’iniziativa accoglie talentosi musicisti locali che si esibiranno in concerti gratuiti. 

Accoglienza 

Quest’anno, a causa dell’emergenza COVID-19 e dell’incendio avvenuto alla fine di agosto che ha devastato parte del Sentiero degli Dei, il festival si presenta in versione ridotta e rivista: sono previsti 3 appuntamenti musicali che si terranno tutti presso il Convento di San Domenico. Gli organizzatori hanno messo a punto un sistema di accoglienza per tutelare tutti partecipanti: misurazione della temperatura, distanziamento obbligatorio tra  i partecipanti e mascherina obbligatoria.

La musica sotto il teatro della natura

 

Escursioni gratuite

Venerdì 2 , domenica 11 e Mercoledì 21 ottobre saranno le date in cui gli amanti della montagna e delle musica potranno partecipare sia al concerto di musica classica presso il cinquecentesco convento di San Domenico e sia alla passeggiata gratuita, resa disponibile dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi, che li condurrà direttamente presso il luogo del concerto. Per tutte le date dei concerti sarà infatti disponibile una escursione guidata, con partenza dalla Piazzetta Gagliano di Praiano che attraverso l’esplorazione di vicoli, edicole votive, ceramiche e sculture del progetto NATURARTE faranno capolino a 368sml (metri sul livello del mare), presso il  sagrato della Chiesa di Santa Maria a Castro / Convento di San Domenico per assistere all’evento.  L’iniziativa è  realizzata ed organizzata dall’Associazione Pelagos e dal il Comune di Praiano, in collaborazione con il  Distretto Turistico Costa D’Amalfi.

Info: I Suoni Degli Dei presso il sagrato della Chiesa di Santa Maria a Castro / Convento di San Domenico, ore10.30. La partecipazione al concerto è libera e gratuita. La partecipazione alla passeggiata è gratuita ma è richiesta la prenotazione almeno un giorno prima presso i recapiti dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano, praiano.org, tel.089.874557

Vuoi rimanere aggiornato
sulle novità, su viaggi, storie, itinerari, esplorare l’arte, l’innovazione green e la cultura enogastronomica della Costa D’Amalfi?

*campo obbligatorio

Preso atto del mio diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, consento al trattamento dei miei dati personali da parte del Titolare, per la finalità sotto riportata (art. 7 Regolamento 2016/679)

Sono a conoscenza del fatto che in assenza del consenso le conseguenze sono le seguenti:
Non verrà inviata alcuna comunicazione promozionale e/o pubblicitaria da parte di authenticamalficoast.it all’interessato, il quale, riceverà esclusivamente notizie e/o comunicazioni in merito al servizio ricevuto/prenotato.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Menu