L’eleganza rilassata de “La Piscina” – A Caruso Pool Club inaugura l’estate 2025 a Ravello

9 maggio 2025 di Susy Pepe


C’era un’aria sospesa e sognante lunedì 5 maggio a Ravello, quando il Caruso, a Belmond Hotel ha svelato ufficialmente La Piscina – A Caruso Pool Club, il suo luxury pool club privato in Costiera amalfitana. Un evento elegante e spensierato, vissuto all’ombra delle nuvole basse che sembravano trasportare tutti, con grazia, sopra le cime del mondo.

A dare il benvenuto agli ospiti per il pool party d’inaugurazione, con la calda accoglienza che è cifra inconfondibile della Costa d’Amalfi, sono state la general manager Iolanda Mansi e la communication manager Emilia Filocamo. Dopo aver attraversato i profumati giardini terrazzati del Caruso – un ex convento del XIII secolo sospeso tra cielo e mare – gli invitati si sono trovati di fronte allo spettacolo senza tempo della piscina a sfioro. Una visione mozzafiato, incastonata come una gemma viva nel panorama, che sfuma dall’azzurro del cielo all’infinito del mare.

Il Pool Party

Per l’occasione, a tenere a battesimo la riapertura della piscina affacciata sull’infinito della Costa d’Amalfi è intervenuto Christian Boyens, Vice President Belmond, che ha dato il benvenuto al party d’inaugurazione e po ha dato il via alla musica live. Beatrice Grannò, cantante e attrice diventata famosa pernaver interpretato il personaggio di Mia nella seconda stagione di The White Lotus ha animato la prima parte della serata esibendosi dal vivo. La serata si è poi evoluta in stile La Dolce Vita in un dance party con la dj, modella e influencer Cat Poulaine alla consolle.

Cat Poulaine @ La Piscina – Ph Instagram Catherine Poulain @official_cat

Il dress code? “Pool party chic con un tocco vivace”. Il mood? Un mix raffinato di internazionalità, leggerezza e fascino mediterraneo. Tra musica delicatamente avvolgente, drink d’autore e sorrisi rilassati, l’ambiente di “La Piscina” si è rivelato un perfetto equilibrio di eleganza classica e comfort contemporaneo. È qui che prende vita l’estate 2025 firmata Belmond, con un palinsesto di eventi che promette momenti da ricordare, sospesi tra creatività, benessere e stile. Il tutto ambientato in un contesto segnato da colori caldi, tessuti artigianali firmati Livio de Simone, ceramiche dipinte a mano, e dettagli che raccontano la Campania più autentica: ogni elemento de La Piscina celebra la bellezza mediterranea con un tocco glamour anni ’60, tra cuscini, lettini, ombrelloni e profumi d’estate.

La serata di inaugurazione segna l’inizio di una stagione che si preannuncia indimenticabile, tra la bellezza e quella gioia discreta che solo la Costa d’Amalfi sa regalare.

La general manager Iolanda Mansi sottolinea: “Non è solo una piscina: La Piscina è un’esperienza da vivere all’alba e al tramonto, un’oasi di ozio creativo dove rallentare diventa arte, che sarà aperta fino al 26 ottobre agli ospiti del Caruso ma anche a quanti si vorranno regalare una giornata indimenticabile.. Il nuovo design fonde architettura moderna e decorazioni dell’originario palazzo dell’XI secolo. Due esclusive cabanas private, affacciate sulla Valle del Drago e il borgo di Scala, offrono il massimo del relax con servizi dedicati, calici di bollicine locali e trattamenti benessere tra limoni e pini.”

E proprio tra i profumi del Mediterraneo si è mossa con grazia l’offerta gastronomica firmata dall’executive chef Armando Aristarco, che ha deliziato gli ospiti dell’opening party con finger food ispirati al dialogo tra mare e terra. Un omaggio raffinato alla tradizione campana, reinterpretata con stile: dalla semplicità avvolgente della pasta e patate preparata live a bordo piscina, nella più autentica tradizione italiana, fino alla avvolgente opulenza di un’insalata di pasta rivisitata con bottarga e caviale, capace di trasportare il palato nel puro lusso. A completare l’esperienza, una selezione di pizze in crescendo emozionale: dalla classica margherita fino a proposte ardite, come la pizza al tartufo, in pieno stile Caruso, dove la ricercatezza incontra l’identità. Variegata la drink list, declinata sull’aderenza al territorio sin dal benvenuto con il limoncello spritz, realizzato con l’oro giallo della Costa d’Amalfi, il limone sfusato amalfitano. Tra gli analcolici si fa ricordare per la sua originalità il cocktail nel quale la dolcezza esotica dell’acqua di cocco si mescola al rinfrescante sapore della limonata fresca resa ancora più estiva dal gusto mediterraneo del basilico. Un tocco di alga spirulina ad aggiungere un sapore inaspettato, healty e piacevole.

In pieno spirito di villeggiatura italiana, La Piscina diventa così rifugio e teatro, giardino di relax e palcoscenico di emozioni lente. Un luogo dove, tra un bagno di mezzanotte e una spaghettata collettiva, si riscopre il piacere delle cose semplici, fatte con gusto e stile. Il calendario eventi si annuncia ricco e coinvolgente. Si parte con le serate Ditirambo (11 giugno, 2 luglio, 9 agosto), che celebrano le tradizioni del Cilento tra musica dal vivo, degustazioni e cultura. E poi cinema nights, moonlight swim, bartending show con spaghettata di mezzanotte, yoga all’alba e molto altro.