Il week end alla scoperta della Comunità Slow Food Travel in Costa d’Amalfi – Aprile 2025

Immagina il profumo intenso dei limoni, il sapore autentico dei formaggi artigianali, il calore della terra che racconta storie di generazioni. Dal 10 al 12 aprile 2025, la divina Costiera amalfitana diventa il palcoscenico di un viaggio enogastronomico imperdibile, dove i prodotti tipici della Costa d’Amalfi incontrano la filosofia del cibo buono, pulito e giusto.

La due giorni di attività all’aria aperta con l’Open Weekend Slow Food Travel si apre 11, 12 o 13 aprile 2025, un’occasione unica per scoprire il territorio direttamente dalle mani e dalle voci dei suoi custodi. Aziende agricole, casari, viticoltori e ristoratori apriranno le loro porte per farti vivere esperienze autentiche: trekking tra i sentieri della macchia mediterranea, degustazioni di eccellenze locali, wine tour nelle cantine del Tintore di Tramonti e incontri con chi preserva queste tradizioni.

Preparati a un’immersione totale nei sapori e nelle storie della Costa d’Amalfi. Segna le date e vieni a scoprire il lato più autentico di questa terra straordinaria!

Un evento realizzato da Slow Food Monti Lattari Costa d’Amalfi, Comunità Slow Food Travel Costa d’Amalfi, Slow Food Comunità Mercato della Terra Valle dell’Irno, Associazione Distretto Costa d’Amalfi, Authentic Amalfi Coast, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Limone Costa d’Amalfi IGP, Acarbio, Consorzio Comieco, Consorzio Vita Salernum Vites, Legambiente Costa d’Amalfi, Miramare Service. Con il Contributo di Damarila, Perrella, Tra. Vel. Mar.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’evento presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai seguenti recapiti

Fisso: 089 87 45 57

Mobile (WhatsApp)+39 3420602674

Mail: infopoint@distrettocostadamalfi.it