Sapori locali

Aperitivo con vista

Dai giardini botanici alle terrazze, le location più suggestive dove sorseggiare un cocktail assaporando appieno il paesaggio della Costa d’Amalfi.

Di Anna Volpicelli

Ci sono molti modi per godersi l’aperitivo in Costiera Amalfitana. Da Positano a Ravello abbiamo selezionato alcuni giardini botanici e tetti che offrono una vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

Bee Chic – Il San Pietro di Positano

Il Bellini, l’aperitivo perfetto e uno dei cocktail italiani più famosi, diventa un’esperienza multisensoriale al San Pietro di Positano. È un’esperienza sia gustativa che visiva. Gli ingredienti sono semplici, ma nel famoso hotel si passa a un livello superiore: è il drink di benvenuto e il cocktail d’autore, il più venduto, con un centinaio di cocktail serviti ogni sera. Preparato con il 70% di prosecco e il 30% di polpa di pesca bianca fresca biologica, ha una consistenza vellutata, setosa e frizzante che al San Pietro è assicurata da un gioco di polso del barman che fa roteare la caraffa in cui viene preparato. La sua avvolgente piacevolezza è il compagno perfetto dei piatti esclusivi di Bee Chic, l’insolito e innovativo ristorante a tre ruote della grande terrazza di 423 metri quadrati de Il San Pietro, con vista su Positano, Li Galli e i Faraglioni di Capri. Un’icona della bellezza di Positano nel mondo.

Il San Pietro di Positano,Positano

Franco’s Bar

Simbolo probabilmente del glamour positanese, il bar è nato dalla personalità eclettica di Francesco Saverio dei Marchesi Serale, uno dei co-fondatori dell’hotel Le Sireneuse. Un luogo dove l’arte si fonde con la bellezza del paesaggio costiero in cui sorseggiare un Bellini Margarita con Casamigos Blanco Tequila, Italcus, pesca e lime, o il cocktail dedicato a uno dei sentieri più battuti della Costa d’Amalfi The Path Of God con Tanquerey Ten Gin, basilico, limone e champagne.

Voce  e’ Notte Grill and Sunset Bar

Dal 2013, anno di apertura, il bar dell’Hotel Le Fioriere di Praiano è da sempre stato il posto degli aperitivi. Dalla sua terrazza infatti, nelle serate limpide, è possibile vedere Punta Campanella e i Faraglioni di Capri. L’happy hour qui è una sorta di rito dove tutto viene curato nel minimo dettaglio. “Serviamo un aperitivo all’italiana con una vasta gamma di bitter con cui creiamo una serie di classici fra cui l’americano, il negroni, lo spritz, ma anche cocktail a base di tequila, molto richiesta nelle ore che precedono la cena, che utilizziamo con il pomodoro, passion fruit e molto altro”, racconta Federico Ruocco, responsabile del bar. Ad accompagnare i cocktail una sfiziosa proposta di piccole tapas, fra cui la pizzetta alla montanara, un tempura di gamberi e verdure e un piatto, gratuito, di benvenuto con arancino, o polpette di melenzana o bruschetta.

Voce e’ Notte Grill and Sunset Bar, Praiano

Bistrot italiano La Moressa

L’ampia terrazza de La Moressa Italian Bistró di Praiano offre una splendida vista panoramica sul mare. La si raggiunge percorrendo la stretta via di Praiano. È uno dei punti di riferimento per l’aperitivo scelto da locali e viaggiatori di tutto il mondo per la sua posizione. Il paesaggio si abbina bene a un bicchiere di Bellini o a un Lemon Spritz fatto con i limoni locali, tagliato con piccole prelibatezze, tra cui la pizza.

Hotel La Conca Azzurra

Servono aperitivi in terrazza e nel giardino a specchio sul mare, rimanendo coerenti con l’eccezionale qualità del gusto e la genuinità dei cibi proposti. Sia dalla terrazza panoramica che dal giardino “Belvedere” si gode di una vista spettacolare da Capo di Conca all’isola di Capri. Il menu è entusiasmante. Si può scegliere tra crocchette di “pizza fritta e champagne” con un bicchiere di vino bianco Asprinio di Aversa, fiori di zucca e prosecco, frittelle di mare e terra abbinate all’arancia Campari. Insalata mista dell’orto in tempura con spritz Aperol, Gin Lemon con patata fritta.

Hotel La Conca Azzurra, Conca dei Marini

Ravello Art Hotel Marmorata

Affacciato sul mare,  il Ravello Art Hotel – La Marmorata offre aperitivi sulla sua terrazza. I loro cocktail d’autore, come il Lemon Delight (Stolichnaya Vodka, St. Germain e Limoncello shakerati con succo di limone amalfitano e conditi con ginger beer), Passion and dreams (Rhum bianco, Triple sec e Passoa shakerati con frutto della passione e coronati con champagne), Afternoon Flavor (Tanqueray gin, Cointreau shakerati con il nostro succo di limone e marmellata biologica) sono abbinati a Montanarine con crema di datterini e spuma di Parmigiano Reggiano o burrata con gamberi rossi, melanzane mini parmigiano.

Caruso, un hotel Belmond

Let’s Caruso together è l’ happy hour quotidiano del Caruso, a Belmond Hotel. A partire dalle 19.00, su una scogliera a 1.000 piedi sul livello del mare, la vita diventa più facile gustando un drink di Tommaso, capo barman, abbinato alle tartine preparate dall’executive chef , all’interno di questo ex palazzo dell’XI secolo. Il menu dei canapé cambia ogni giorno e sono tutti a base di ingredienti locali che accompagnano una interessante lista di cocktail fra cui il Negroni Coast to Coast e vini. L’evento quotidiano si svolge presso il Bar Il Loggia e nel colorato e sofisticato giardino che offre una splendida vista sulle montagne e sul mare.

Vuoi rimanere aggiornato
sulle novità, su viaggi, storie, itinerari, esplorare l’arte, l’innovazione green e la cultura enogastronomica della Costa D’Amalfi?

*campo obbligatorio

Preso atto del mio diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, consento al trattamento dei miei dati personali da parte del Titolare, per la finalità sotto riportata (art. 7 Regolamento 2016/679)

Sono a conoscenza del fatto che in assenza del consenso le conseguenze sono le seguenti:
Non verrà inviata alcuna comunicazione promozionale e/o pubblicitaria da parte di authenticamalficoast.it all’interessato, il quale, riceverà esclusivamente notizie e/o comunicazioni in merito al servizio ricevuto/prenotato.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Menu