15, 17 e 22 febbraio 2026
“Il Sogno” è il tema del carnevale di Maiori per il 2026. Un carnevale a due passi dal mare, con carri allegorici e balli nel paesaggio mozzafiato della Divina.
Inserito tra i carnevali storici d’Italia, il Gran Carnevale di Maiori ha in programma la sfilata dei carri allegorici sul lungomare i giorni 15, 17 e 22 febbraio 2026. Domenica 15 e domenica 22 febbraio i carri sfileranno di mattina dalle 11.30 alle 13.00 e di pomeriggio dalle 15.30 alle 20.00. Alle 18.00 entrambi i giorni ci sarà il bellissimo ed emozionante spettacolo di fuochi d’artificio sulla spiaggia.
Il 17 febbraio 2026, la sfilata del Martedì Grasso ci sarà dalle 16.30 alle 20.00.
La partecipazione a questi eventi è libera e gratuita.
Alle sfilate si unirà un fitto weekend di eventi che sarà reso noto a breve. Torna su questa pagina per gli aggiornamenti sulla cinquantaduesima edizione del Gran Carnevale di Maiori.
Perché scegliere il carnevale di Maiori?
- Per ballare in strada accanto al mare, mentre la notte scende sul paesaggio mozzafiato della Costa d’Amalfi.
- Per ammirare la maestria dei cartapestai di Maiori, che da oltre 50 anni con ferro e carta producono grandi carri allegorici che incantano ed emozionano.
- Per vivere una festa a misura di bambino che è momento di divertimento spensierato anche per i più grandi.
- Per scoprire un lato inaspettato della Divina.
- “A Carnevale indossate il sorriso migliore e venite a Maiori!”
Cosa abbinare per un week-end di emozioni:
- Sentiero dei Limoni a Maiori
- Pizza Experience a Tramonti
- Passeggiata nei vicoli meno noti di Amalfi
- Piatti tradizionali da degustare: il migliaccio praianese, piatto tipico del Carnevale. E poi dalla tradizione locale costiera: gli spaghetti con la Colatura di Alici DOP di Cetara.
